^Torna sopra

CTA Salerno

Corsi di pasticceria a cura dell’ Associazione Pasticcieri si Nasce

"Pasticcieri si Nasce" è un'associazione che attraverso l'arte della pasticceria vuole puntare a nobili intenti. La vera essenza è costituita dalla semplicità umile e dalla ferma determinazione di realizzare tra normo e diversamente abili una pari dignità capace di generare amicizia, rispetto, ma soprattutto una solidarietà concreta e discreta che non ha barriere.
Il principale obiettivo è l’insegnamento delle nozioni di base e dei segreti dell’arte dolciaria per poter preparare le golosità tradizionali e territoriali più conosciute amalgamando creatività, socializzazione e divertimento.
L’Associazione organizza, presso l'Accademia A. Pirpan - Albori di Vietri sul Mare, corsi di pasticceria rivolti a tutti coloro che amano i dolci e desiderano imparare e migliorare le loro capacità in questo campo.
Le lezioni sono a cura del Presidente dell'Associazione Maestro Pasticciere Fulvio Russo e della Chef e Cake Designer Debora Traversa. Inoltre sono attivi corsi di Cake Design, di cucina, di pizzeria e panificazione.
Si svolgono anche i corsi "Gluten free", o meglio come afferma Fulvio Russo di "pasticceria salutistica" che mirano a far conoscere i segreti del "saper mangiar bene". Le ricette tipiche sono caratterizzate dall'uso di farine alternative che permettono a tutti di degustare le prelibatezze realizzate.